SOGGETTI BENEFICIARI
I soggetti beneficiari sono micro, piccole e medie imprese iscritte nel registro delle imprese con eccezione delle imprese attive nei settori dell’industria carboniera, delle attività finanziarie e assicurative e della produzione di prodotti imitativi o sostitutivi di latte e derivati.

INTERVENTO AGEVOLATIVO e CONTRIBUTO
Il contributo concedibile è pari all’ammontare complessivo degli interessi calcolati al tasso del 2,75 per cento su un piano convenzionale di ammortamento, con rate semestrali e della durata di cinque anni, di importo corrispondente al finanziamento. Il finanziamento deve avere le seguenti caratteristiche:
– essere deliberato a copertura del 100% degli investimenti e avere durata massima di 5 anni decorrenti dalla data di stipula (finanziamento) oppure dalla data di consegna del bene (leasing).
– avere un valore non inferiore a 20.000,00€ e non superiore a 2.000.000,00€ per ciascuna impresa beneficiaria;
– essere erogato in un’unica soluzione (NO SAL) entro 30 giorni dalla stipula (finanziamento) oppure entro 30 giorni dalla data di consegna del bene (leasing).

SPESE AMMISSIBILI
Macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali. Gli investimenti devono essere ad uso produttivo, correlati all’attività svolta dall’impresa ed essere ubicati presso l’unità locale dell’impresa in cui è realizzato l’investimento.

Lo studio rimane a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.